X
Suite Nina rappresenta un modo di essere e di vivere.

Nasce dalla volontà della proprietaria, Nina, di condividere la sua passione per i viaggi e i luoghi lontani, l’esplorazione dell’essenza delle cose attraverso la contaminazione delle diverse culture, la ricerca del particolare e la bellezza delle cose più autentiche.

Nina ha dedicato parte della sua vita a girare il mondo, trascinata dalla voglia di conoscere le diverse culture e affascinata dalle tradizioni dei popoli incontrati: nata in Italia e trasferitasi con la famiglia in Texas, è stata pervasa, sin da piccola, dall’indole di viaggiare ed ha percorso le strade che portano dal Nord America all’Australia, dal Laos, Cambogia e Tailandia all’Africa, dalla Giordania ad Israele, con ritorno alla fine in Europa.

Dopo essere tornata a Roma, si è trasferita nel Salento per amore di Michele, compagno di vita, ed ha deciso di dedicarsi all’accoglienza turistica, ristrutturando due dimore storiche di fine ‘800 e primi del ‘900, site nel centro storico di Lecce e Nardò, città barocche a due passi dal Mar Adriatico  e dal Mar Ionio. Ha realizzato deliziose suite e mini appartamenti curati e restaurati nel rispetto della natura e della tradizione salentina.

Tutte le soluzioni proposte sono arredate con cura, unendo alle comodità la bellezza dell’anima mediterranea e ridando vita a pezzi d’arredo vissuti in epoche lontane, frutto della contaminazione della cultura dei popoli che sono passati nel territorio salentino.

Il mood di Suite Nina è “easy going”: viaggiare con la leggerezza addosso e lasciarsi andare alle contaminazioni territoriali, gustando il panorama.

Suite Nina è pronta ad accogliervi